Default text, this is the text that 3.x browsers will see You can have lot's of ˜ here in stead. Or you can use a script to write in text only if it's Netscape 4 (you have to do that so that the layer gets some content or the written in text won't show correct.


Cerca nel sito



HOME
Mi presento...
Sulle Orme del Karma
01. Astrologia Karmica
02. Astrologia dell'Anima
03. Astrologia e Indiani
04. Segno per segno
07. OROSCOPO 2010
08. Maestri di se stessi
09. Le azioni degli Uomini
10. Indiani d'America
11. Archeologia Esoterica
12. L'argomento della settimana
13. La Voce del vento
16. wwNw
17. BIBLIOGRAFIA E FONTI
BACHECA
Il SurjaForum



 Anthakarana
 Art Jewelry
 Blu Delfino Blu
 BluGoa
 Gli Occhi del Drago
 Il Raggio Verde
 La Pietra Verde
 Le Pietre delle Fate
 Moonwitch
 Navaratna
 Rainbowbridge
 Saraswati
 Silvermoon
 Spazio Cucina
 Surja
 SurjaAge
 SurjaWorld

Torna alla Home del SurjaRing

Hai voglia di partecipare attivamente? Vuoi vedere pubblicato un tuo intervento inerente gli argomenti trattati all'interno di questo sito? INVIACI un messaggio illustrandoci l'argomento che desidereresti trattare: ti risponderemo al più presto richiedendoti l'invio del materiale, ed anche una tua foto, se vuoi.

Pubblicheremo gli interventi che, a nostro giudizio, saranno ritenuti più originali ed interessanti.
01 - Giove in Pesci

Angeli dei Sette Chakra
Gli Angeli dei Chakra si rivolgono ad animi in cammino verso un sempre maggiore e consapevole equilibrio personale.
Donarsi o donare un angelo dei Chakra è un gesto colmo di simboli e significati.

Visualizza tutti gli Angeli dei Sette Chakra>>>
Ora vi parlo dei grandi Transiti di questo periodo, che danno una coloritura particolare a questo particolare segmento del Tempo.

L’attore protagonista e’ Giove, ma anche i comprimari contribuiscono a creare un grande momento per lo Spirito.

Parto, per introdurlo, da più di un mese fa, quando sono andata alle “Stufe di Nerone”, posto romanticissimo della zona Flegrea, presso il Lago di Averno, nei luoghi cari a Persefone e ad Apollo, a celebrare, in una cornice incomparabile, la Luna Piena dei Pesci con un gruppo di studio di Astrologia.
Immaginate un’enorme Luna d’argento splendere sopra le acque sulfuree delle piscine termali, emettenti fumi inquietanti tra la vegetazione sontuosa, e poi, più avanti, riflettersi sul mare scuro, con una stupenda scia luminosa…
Non ho potuto fare a meno di pensare come il panorama, con i suoi colori blu, viola e argento, vibrasse con Giove in Pesci, e con il mio Giove natale, appunto in Pesci, che ha tanto arricchito la mia sensibilità e il collegamento con il divino.

Ecco, amici cari, questa settimana riflettiamo su Giove di transito. Comprendiamolo, assorbiamone le energie, allineamoci con loro.

Parliamo subito di Giove, il più illustre dei Nuovi Dèi, il più grande dei pianeti, il cui nome latino viene dall’invocazione indoeuropea dyeu peter, dio padre.
Giove signore degli dèi che hanno scacciato Saturno, cacciatore instancabile di dee, ninfe e mortali, fautore del patriarcato che ha messo donne e dee in posizione subalterna.
Giove espansione, giovialità, fiducia, ottimismo, fortuna, capacità di ripresa, gola, convivialità, simpatia, comunicazione.
Giove in Pesci, sul piano del cuore, porta fiducia, capacità di compassione, di empatia, di generosità. Porta gentilezza, sensibilità, attenzione.

Ma gli dèi, lo sappiamo, hanno una doppia faccia, ed allora ecco Giove esagerato, fanfarone, bluffatore, edonista e allo stesso tempo conformista.
Giove, forse il “miglior pianeta” fra i governatori dello Zodiaco, ha bisogno di essere evoluto per funzionare al meglio.
Giove è pianeta di evoluzione spirituale, non a caso governatore dei Pesci e del Sagittario, e nei Pesci trova la più alta espressione di questa evoluzione.
In Astrologia Karmica Giove rappresenta il principio di Grazia che illumina la dura legge del Karma.
Insieme, Giove, signore della Grazia, e Saturno, signore del Karma, sono chiamati per questo “i Divini Gemelli”.

In Misteriosofia Venere e’ il dominatore occulto dei Pesci, segno che ha come secondo governatore Nettuno.
Insieme, i tre dèi mostrano la sintesi spirituale più alta: la mente superiore, capace di visione ideale, la capacità di connessione con le forze del Cosmo, e l’amore.
Qui l’amore ha superato i limiti della visione egoistica, e’ divenuto Saggezza, e si e’ posto al servizio.

Il segno dei Pesci e’ l’ultimo giro della giostra evolutiva dello Spirito, e Giove agisce qui su un piano raffinato, sottile.
Il suo entusiasmo, che lo rende così felice e piacevole, rivela in pieno la sua etimologia en theòs, in dio.
Sono felice, dice qui, se sono in dio, cioè se sono connesso con le forze Cosmiche, con il “filo d’argento” che collega tutte le cose tra loro e alle loro matrici, nella mente superiore che ha superato la” mente piccola”, e che e’ capace di visione e di utopia.

E’ la visione del Pesci Einstein, che speculava sulle matrici dell’Universo, e che rispose al rabbino che gli chiedeva se credesse in dio, “Sì, credo nel dio di Spinoza e di Leibnitz”.
E’ la visione dell’Aquila Blu di cui vi ho parlato nell’articolo delle Ere Maya, che guarda dall’alto.
E’ la visione di chi sa arrivare fino a Sofia ed Agape, Sapienza ed Amore Incondizionato, e all’amore in servizio.

Giove in Pesci è collegato al Sesto Chakra, “al terzo occhio”, alla visione, l’immaginazione, l’utopia, l’ideale, il contatto con gli archetipi, con i Maestri e le guide spirituali, tappa obbligatoria per arrivare al Settimo Chakra, dove si prepara l’Illuminazione finale.
Qui Giove chiede molto, veramente molto, perché siamo nei gradini evolutivi più alti. Chiede, su un piano operativo, che sfuggiamo dalle ombre che lo intossicano, lo uccidono: il conformismo mentale, l’accettare come regole di vita il luogo comune, l’appiattirsi su opinioni correnti, senza la lotta della propria coscienza.

Nel colore azzurro zaffiro di questo centro, e nel Segno dei Pesci, si nasconde un’Ombra pericolosa, l’illusione spirituale, l’autoinganno, i doni ingannevoli di Nettuno.
Ma ora, di transito, Nettuno è in Acquario, segno che con la sua lucidità mentale, con la sua luce accecante come quella di un faro, può fugare le Ombre di Nettuno.

Ora, di transito, a Giove si e’ opposto, e continua a opporsi nell’andare avanti e dietro nella Retrogradazione, Saturno.
I due Divini Gemelli che si oppongono e dialogano per incontrarsi al centro.
Saturno modera gli eccessi di Giove, porta responsabilità, porta uno scontento che spinge alla scelta responsabile. Saturno che, in Vergine, che ha appena lasciato, e dove ritorna, ci ricorda dell’importanza di quel servizio così fondante nel piano evolutivo dei Pesci…

Momento bellissimo, quindi, di grande impegno evolutivo, che non possiamo lasciarci scappare, comunque stia andando la nostra vita.
Specie se va male, perché, quando troviamo un significato alla nostra vita, tutto migliora, si alleggerisce, ci porta gioia.
I Transiti, ricordiamolo, sono aiuti Karmici, e ogni aiuto accettato ci fa fare un passo in avanti. Specie se siamo in sofferenza, quindi più accessibili alle voci sottili, a meno che non chiudiamo mente e cuore.

Transiti importantissimi, epocali, su cui riflettere.
Un’occasione cosmica che ci è stata offerta prima del 2012, che voi già sapete che cosa voglia dire per me (e se non lo sapete, potete leggervi i tre articoli in rete).
Forse, l’occasione per fare il salto quantico salvifico è offerta ora, con i Transiti particolari che vedono scambiarsi i governatori dei Segni che si riferiscono ai Chakra più alti, i Centri dell’Illuminazione: Urano, governatore dell’Acquario, in Pesci, e Nettuno, governatore dei Pesci, in Acquario, entrambi, ora, sotto la luce più raffinata e pura di Giove.
Transiti su cui riflettere, perché l’occasione che stanno offrendo non si ripeterà più nelle nostre vite, anche dei più giovani tra noi.

Momento di grande fortuna, l’apertura del cassetto dei sogni, per chi ha Giove in Pesci, e, in second’ordine, per chi lo ha in segni di Acqua, quindi in Trigono (perciò vi consiglio sempre di conoscere la vostra carta natale).

E per il transito Giove in Pesci, ho scelto, come frase-emblema, l’invito degli Indiani d’America:

SII LA TUA VISIONE!

Riflettete su questo invito, riflettete su come state vivendo, “sentendo” questi Transiti, su come state rispondendo.
Riflettete concentrati su quanto significano questi Transiti per ciascuno di noi, e per l’umanità, e poi, se volete scrivetemi, fatemi qualche proposta operativa, o qualche suggerimento di riflessione.
Sentiamoci, nel cerchio di attenzione che si è formato tra noi.

E qui, per chiusura, vi do’ piccoli particolari carini.
Il colore di Giove, e del Sesto Chakra, è l’azzurro-indaco, quello dei Pesci è viola, tonalità azzurra.

Le pietre sono l’acquamarina, l’ametista con tendenza al blu, le pietre azzurre come il calcedonio e la tormalina indicolite, e anche lapislazzuli e zaffiro.
Nei Pesci sono esaltate Venere e Luna, ed ecco che anche il corallo rosa e le perle, che pur appartengono ad altri segni, vibrano bene con Giove in Pesci.

Le essenze di glicine, di gelsomino, di incenso, ci allineano bene con Giove in Pesci, e, se permettete un suggerimento del tutto personale, mai scritto in testi divulgativi, a una forte Gioviana come me, con tendenze Venusiane, godetevi dolcemente, accompagnato da un calice di spumante secco ben freddo, tutto ciò che sia raffinato, sensibile, creativo, mai banale, che appartenga anche ai vostri sogni.
Recuperate la vostra “visione”, e, se vi pare di non averne una, pensate a cosa volevate essere da bambini, a che cosa c’era dietro i vostri occhi sognanti…
Non abbandoniamo mai ì nostri sogni.
© E.Fossi - Tutti i diritti riservati. È vietato utilizzare questo testo, anche parzialmente, senza autorizzazione.
In riferimento alla recente legge del 2015 entrata in vigore il 2 giugno sui cookie, avvertiamo i visitatori che questo sito non utilizza cookie per raccogliere dati degli utenti ma solo cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito e per consentire agli utente di accedervi.


Non dimenticare di iscriverti alla NewsLetter di questo sito!


Collabora con noi!
C'è un argomento che ti appassiona
e desideri condividerlo nel web?
Hai voglia di diventare uno dei nostri?
Collabora con noi!
C'è uno spazio gratuito che ti attende
all'interno del SurjaRing.
Clicca qui




REGISTRATI
per ricevere novità
dal SurjaRing










Per la pubblicità su     questo sito clicca qui!

Segnala il SurjaRing     ad un amico

Partecipa al     SurjaForum

Fai di SurjaRing la tua     Home Page

Collabora con noi

Ascolta la SurjaMusica


Surja

Cristallidiluna

BluGanesha

Profumidoriente


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in
SurjaRing?


Ars culinaria
La Locanda di Donna Sofia


SurjaForum
Partecipa anche tu al Forum del SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in SurjaRing?


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


I CHING
Consulta l'oracolo: un nuovo servizio offerto da SurjaRing


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing


SurjaForum
Partecipa anche tu al forum del SurjaRing!




SurjaTeam
Chi collabora con SurjaRing?

SurjaLink
I siti consigliati da SurjaRing

SurjaDono
Richiedi il dono del SurjaRing

ScambioBanner


powered by Neomedia

© Copyright Surja s.a.s. Tutti i diritti riservati.
È vietato utilizzare i contenuti di questo sito senza autorizzazione.