Default text, this is the text that 3.x browsers will see You can have lot's of ˜ here in stead. Or you can use a script to write in text only if it's Netscape 4 (you have to do that so that the layer gets some content or the written in text won't show correct.


Cerca nel sito



HOME
Mi presento...
Sulle Orme del Karma
01. Astrologia Karmica
02. Astrologia dell'Anima
03. Astrologia e Indiani
04. Segno per segno
07. OROSCOPO 2010
08. Maestri di se stessi
09. Le azioni degli Uomini
10. Indiani d'America
11. Archeologia Esoterica
12. L'argomento della settimana
13. La Voce del vento
16. wwNw
17. BIBLIOGRAFIA E FONTI
BACHECA
Il SurjaForum



 Anthakarana
 Art Jewelry
 Blu Delfino Blu
 BluGoa
 Gli Occhi del Drago
 Il Raggio Verde
 La Pietra Verde
 Le Pietre delle Fate
 Moonwitch
 Navaratna
 Rainbowbridge
 Saraswati
 Silvermoon
 Spazio Cucina
 Surja
 SurjaAge
 SurjaWorld

Torna alla Home del SurjaRing

Hai voglia di partecipare attivamente? Vuoi vedere pubblicato un tuo intervento inerente gli argomenti trattati all'interno di questo sito? INVIACI un messaggio illustrandoci l'argomento che desidereresti trattare: ti risponderemo al più presto richiedendoti l'invio del materiale, ed anche una tua foto, se vuoi.

Pubblicheremo gli interventi che, a nostro giudizio, saranno ritenuti più originali ed interessanti.
33. Lady D e gli Dei del Desiderio - 3

Angeli dei Sette Chakra
Gli Angeli dei Chakra si rivolgono ad animi in cammino verso un sempre maggiore e consapevole equilibrio personale.
Donarsi o donare un angelo dei Chakra è un gesto colmo di simboli e significati.

Visualizza tutti gli Angeli dei Sette Chakra>>>
Allora Diana era predestinata a soccombere?
No, naturalmente, poiché il karma pone i problemi e fornisce le risorse per risolverli.
Il karma ci dà Maestri segnati nella nostra carta e Maestri esterni, persone, incontri, eventi, che ci fungono da guide, se riusciamo a percepirli, finché non diventiamo Maestri di noi stessi.
Analizziamo i Maestri nella carta di Diana.

I primi sono i Nodi Lunari, la via dal Karma al Dharma, dal passato al presente.
Il Nodo Sud è la provenienza Karmica, quel grumo di nodi coercitivi che ci legano ad abitudini inveterate, a cui ci attacchiamo inconsciamente poiché sono modelli passati “familiari”.
Il Nodo Nord rappresenta il punto di arrivo delle nostre possibilità evolutive, le forze e le potenzialità che abbiamo, la via del Dharma, lo strumento di liberazione.
E dove si trova il Nodo Nord?
In Leone ed in Ottava Casa, stretto in quello stellium!
Il cerchio si chiude. Il pagamento è stato scelto nella stessa moneta dello spreco.
La moneta più difficile, e la più alta.
L’Asse Nodale Acquario-Leone, confronta con la problematica dell’identità e della messa a frutto dei propri talenti, e se è Asse Intercettato - ricordate? - ci impone di risolverla, come impegno karmico primario.
Il Nodo Nord in Leone dice che Diana aveva il talento di portare gli altri verso luce, forza irradiante, creatività, amore per la vita, per i figli, per la gioia, generosità.
E la sua congiunzione alla Parte di Fortuna dice che la luce e non l’ombra, doveva essere la fonte della sua gioia.
Il suo Ascendente Sagittario, in più Trigono a Urano in Leone, le offriva la sua energia di Fuoco, tesa verso un ideale.
E questi talenti Diana li ha passati ai figli. In una recente intervista televisiva Harry esprimeva la riconoscenza sua e del fratello a Camilla, dichiarazione generosa, priva di risentimento”Siamo tutti pieni di amore”, in cui emerge un Carlo fragile, che per la prima volta i figli vedono tranquillo e sereno. Harry che passa due mesi in Lesotho, per confrontarsi con il problema dell’AIDS infantile, per “continuare il lavoro di mia madre”.
In Ottava Casa, il Nodo Nord dice che Diana aveva la forza di vincere quella stessa, terribile Casa, poiché qui, in questa Casa, inizia l’avventura evolutiva dell’uomo.
Qui si paga il debito Karmico, se si comprende dove abbiamo mancato davanti alla legge evolutiva.
Qui si paga il debito se la mente si spoglia delle illusioni e dalla menzogna.
E qui c’erano per Diana i guerrieri sotto le cui insegne si può vincere: Marte e Plutone.
Un percorso verso il futuro, ma il Nodo Sud congiunto alla Luna chiama verso il passato, la madre mancanza-tradimento-bisogno domina, e attira verso l’imbuto del desiderio insoddisfatto, così la faccia propizia degli dei non viene usata, così il terzo transito Nodale, che a circa trentasei anni, esattamente l’età di Diana! inizia o consolida il percorso di consapevolezza e apre alla terza fase della vita, non viene accolto nella coscienza.
Proprio subito dopo questo passaggio, che è transitato su quell’Ottava Casa, Diana passa dalle braccia di Azhnar Khan a quelle di Dodi al Fayed, con la prospettiva di dare alla Casa regnante Inglese un fratello del futuro re musulmano e apparentato con una famiglia terribilmente invisa ai Windsor.
Braccia preparate ad hoc dal padre di Dodi, un tranello sicuro per Diana “che si innamora facilmente, e Dodi aveva un così bel sorriso”
Proprio durante questo passaggio, Diana continua a dire che conosce fatti che possono sconvolgere la Dinastia regnante , e anche altri Grandi della Terra, fino alle fondamenta… l’Ottava Casa domina, Mercurio latita
.

Urano, Giove e Nettuno, suoi Maestri Nodali e di natività, chitone, il Guaritore e Saturno, Maestro del Karma, pezzi da novanta come strumenti evolutivi, vorrebbero spingerla alla sua vocazione verso alte mete, ma le loro voci arrivano intermittenti o flebili nel frastuono della tempesta emozionale.
Ascoltiamoli noi.
Nettuno, dalla decima Casa dice che il desiderio di imporsi alla vita collettiva può far divenire canali di qualcosa di più grande, portavoci di una percezione visionaria, con un contenuto spirituale, ecologico, umanistico ed altruistico.
Qui dallo Spirito collegato alla Madre, può nascere la madre di se stessi, che cura il bambino interiore ferito, e lo porta fuori dai gorghi delle tempeste emozionali, in nome dell’amore incondizionato, che libera mente e cuore e che, ricordate, era la lezione karmica da apprendere.
Chitone, nei Pesci, ripete che la guarigione passa per l’amore, la compassione, il perdono, il lasciare andare - ed ecco il suo legarsi ad uomini deboli, feriti, incerti…per dare soccorso, calore e guarigione -, ma Plutone…ancora! in opposizione rende lento il dispiegarsi di questi talenti generosi, perché li opprime con conflitti psichici.
Giove, in Acquario offre il senso di giustizia, la tolleranza per il diverso, l’interesse per cause umanitarie, e la Seconda Casa in Acquario conferma che questi erano i talenti Karmici di Diana, come il Medio Cielo in Bilancia conferma che questa era la sua vocazione.
Urano congiunto alla Luna Nera dice che attraverso di lui può giungere la liberazione da quel gorgo inconsapevole, imboccando la via luminosa del distacco e della mente superiore.
Saturno in Capricorno, Maestro del Karma, ha infine una lezione di “recupero”:
Autorità, costanza, determinazione per conseguire gli obiettivi, misura, ecco i doni che ti erano stati concessi.
Ma tu hai fatto di autorità e potere ragione di vita, hai accumulato beni materiali come prova del successo, hai privilegiato la “forma” delle cose perdendone l’essenza.
Attraverso la paura del fallimento, ti faccio adottare in questa vita i miei strumenti: duro lavoro, senso critico, spoliazione degli attaccamenti, misura e metodo e ti spingo a riprenderti l’essenza delle cose, a raggiungere quella saggezza proveniente dall’esperienza matura ed essenziale che fa di me il “padre spirituale”.
Doni persi, doni da recuperare, che appartengono alle potenzialità di questa vita.
Ecco cosa serviva a Diana, con quel Saturno in prima Casa.

Giove e Saturno sono congiunti e se questa congiunzione è stata definita “il complesso di Cenerentola”, che ben si addice a questa storia, se la guardiamo dal punto di vista Karmico vedremo che è uno straordinario punto di luce: il Signore del Karma e quello della Grazia avvinti, ciò che abbiamo meritato illuminato dal divino in noi.

Potenzialità splendide per Diana, e aiuti Karmici per realizzarle: la regina di cuori della gente, spinta dallo Spirito e dall’amore, che può essere strumento di aiuto compassionevole, di forza irradiante, e persino di evoluzione per gli altri, attraverso strumenti di portata mondiale che le sono stati messi in mano dal destino.
Ma l’evoluzione poggia sul desiderio soddisfatto, e l’evoluzione ha bisogno di tempo, soprattutto se i Maestri che indicano la via sono Retrogradi.
Un pianeta Retrogrado non viene percepito naturalmente dalla coscienza ma rimane a lungo inconsapevole, impedito nell’azione…ancora nel regno Plutoniano dell’inconscio!
I pianeti Retrogradi – e per lei sono Mercurio, Giove, Saturno e Nettuno-, hanno bisogno di una revisione totale, di essere orientati, e questo avviene sempre dopo una lunga sperimentazione nell’esperienza, dopo gli inevitabili conflitti, psichici e sociali, che questi pianeti se Retrogradi comportano.
E la revisione che chiedono deve essere spirituale, rispondere al piano divino che la nostra carta esprime.
…Figurarsi se coinvolgono, come nel caso di Diana, i pianeti della Spirito, del Sesto e Settimo Chakra, la visione spirituale e l’Illuminazione.
La lotta non è facile, poiché avviene negli anni grezzi della giovinezza, ma è una lotta di liberazione.
Il nuovo orientamento ridimensiona il peso del passato, le implicazioni psichiche negative, porta verso il centro calmo, oltre le tempeste delle passioni.

Ecco la risposta: nessuno è predestinato, il destino è nella scelta, “Dio è nella scelta”, come dicono gli Indiani d’America.
Per scegliere nel modo giusto, a Diana servivano tempo e desiderio soddisfatto… e qui, su questi due punti, si infrange un destino mancato.

Un destino mancato, e il luogo dove questo destino è finito, i simboli che l’accompagnano, impongono inquietanti suggestioni.
La Luna-madre, ormai lo sappiamo, è il fattore che ha giocato più pesantemente sul destino di Diana, e lei ne porta il nome, Diana, la Luna.
Diana la Luna che muore contro il tredicesimo -numero lunare- pilone dell’Alma, sotto il sito di un antico tempio dedicato a Diana, mentre la Luna transita su quello stellium, proprio sulla sua Luna Nera, e opposta al grado alla sua Luna di nascita, proprio mentre Nettuno, Urano e Giove, pianeti della Luce, del perdono, della compassione e degli aiuti celesti, i Maestri di Diana, ricordate, si oppongono a quella Luna e a quello stellium…

Che ci vuole dire questa storia?
© E.Fossi - Tutti i diritti riservati. È vietato utilizzare questo testo, anche parzialmente, senza autorizzazione.





Bibliografia
D. Icke - Il Segreto più nascosto - Macroedizioni
Philippe Granger - La Luna Nera - Ed. Armenia
Paolo Crimaldi - Astrologia karmica - Ed. Mediterrane
S.Arroyo - Astrologia, Karma e trasformazione - Ed. Astrolabio
In riferimento alla recente legge del 2015 entrata in vigore il 2 giugno sui cookie, avvertiamo i visitatori che questo sito non utilizza cookie per raccogliere dati degli utenti ma solo cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito e per consentire agli utente di accedervi.


Non dimenticare di iscriverti alla NewsLetter di questo sito!


Collabora con noi!
C'è un argomento che ti appassiona
e desideri condividerlo nel web?
Hai voglia di diventare uno dei nostri?
Collabora con noi!
C'è uno spazio gratuito che ti attende
all'interno del SurjaRing.
Clicca qui




REGISTRATI
per ricevere novità
dal SurjaRing










Per la pubblicità su     questo sito clicca qui!

Segnala il SurjaRing     ad un amico

Partecipa al     SurjaForum

Fai di SurjaRing la tua     Home Page

Collabora con noi

Ascolta la SurjaMusica


Surja

Cristallidiluna

BluGanesha

Profumidoriente


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in
SurjaRing?


Ars culinaria
La Locanda di Donna Sofia


SurjaForum
Partecipa anche tu al Forum del SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in SurjaRing?


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


I CHING
Consulta l'oracolo: un nuovo servizio offerto da SurjaRing


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing


SurjaForum
Partecipa anche tu al forum del SurjaRing!




SurjaTeam
Chi collabora con SurjaRing?

SurjaLink
I siti consigliati da SurjaRing

SurjaDono
Richiedi il dono del SurjaRing

ScambioBanner


powered by Neomedia

© Copyright Surja s.a.s. Tutti i diritti riservati.
È vietato utilizzare i contenuti di questo sito senza autorizzazione.