Default text, this is the text that 3.x browsers will see You can have lot's of ˜ here in stead. Or you can use a script to write in text only if it's Netscape 4 (you have to do that so that the layer gets some content or the written in text won't show correct.


Cerca nel sito



HOME
Mi presento...
Sulle Orme del Karma
01. Astrologia Karmica
02. Astrologia dell'Anima
03. Astrologia e Indiani
04. Segno per segno
07. OROSCOPO 2010
08. Maestri di se stessi
09. Le azioni degli Uomini
10. Indiani d'America
11. Archeologia Esoterica
12. L'argomento della settimana
13. La Voce del vento
16. wwNw
17. BIBLIOGRAFIA E FONTI
BACHECA
Il SurjaForum



 Anthakarana
 Art Jewelry
 Blu Delfino Blu
 BluGoa
 Gli Occhi del Drago
 Il Raggio Verde
 La Pietra Verde
 Le Pietre delle Fate
 Moonwitch
 Navaratna
 Rainbowbridge
 Saraswati
 Silvermoon
 Spazio Cucina
 Surja
 SurjaAge
 SurjaWorld

Torna alla Home del SurjaRing

Hai voglia di partecipare attivamente? Vuoi vedere pubblicato un tuo intervento inerente gli argomenti trattati all'interno di questo sito? INVIACI un messaggio illustrandoci l'argomento che desidereresti trattare: ti risponderemo al più presto richiedendoti l'invio del materiale, ed anche una tua foto, se vuoi.

Pubblicheremo gli interventi che, a nostro giudizio, saranno ritenuti più originali ed interessanti.
31. Lady D e gli Dei del Desiderio - 1

Angeli dei Sette Chakra
Gli Angeli dei Chakra si rivolgono ad animi in cammino verso un sempre maggiore e consapevole equilibrio personale.
Donarsi o donare un angelo dei Chakra è un gesto colmo di simboli e significati.

Visualizza tutti gli Angeli dei Sette Chakra>>>
L’evoluzione passa dal desiderio soddisfatto” ha detto un sapiente della tradizione spirituale di cui non ricordo più il nome, e noi vedremo insieme quanto gli dei del desiderio abbiano pesato sulla vita, e sull’evoluzione, di Lady Diana Spencer.

Il desiderio soddisfatto ci tiene in equilibrio emozionale e quindi abbiamo la capacità di accettazione del nostro corpo fisico e il senso del suo valore, la capacità di identificarci con le nostre emozioni e riconoscere i sentimenti che le promuovono, di esprimere il nostro potere personale secondo le nostre reali intenzioni.
Se la nostra area del desiderio non è in equilibrio, allora ci fisseremo sull’ambito che ci fa più male, ci piangeremo addosso, ci incaponiremo a riscuotere dalla vita quelli che sentiamo come crediti, e su questo sprecheremo tutte le nostre energie, e non saremo capaci di operare scelte in linea con le nostre potenzialità ed i nostri talenti.
Rimarremo fermi, aggrappati alle nostre Ombre, e non saremo capaci di percepire la “faccia positiva” dei nostri dei interiori.

Venere, Marte, Luna e Luna Nera, gli dei del desiderio, ci danno la misura del nostro equilibrio emozionale

La vita breve di Diana Spencer ne è un esempio, e la percorreremo insieme sfogliando il suo quadro natale come una rosa, petalo dopo petalo, fino ad arrivare al cuore.
Userò, come in tutte le mie interpretazioni, degli indicatori definiti tradizionalmente Karmici, fermo restando tuttavia che ogni aspetto della carta natale può definirsi Karmico, cioè scelto dall’anima per sperimentare ed evolversi in questa vita.

Iniziamo con una lettura “scolastica” del tema.
Partiamo dal Sole, il Sé, il programma scelto per questa vita.
L’Elemento del Sole, l’Acqua, ci introduce subito alla funzione psichica prevalente, l’ emozione, e anche al suo karma, l’emotività.
Siamo quindi in pieno nel campo del desiderio.
Cancro
Il Cancro è primo Segno d’Acqua, l’acqua del liquido amniotico, per cui le emozioni, ancora indifferenziate e poco elaborate, legate al passato e all’inconscio, rendono la visione poco distaccata, riportano tutte le esperienze al proprio nucleo emotivo e personale, in un’altalena di umore .
Dominato dalla Luna, riflette il principio femminile, la plasticità psichica, la fecondità, il nutrimento, l’immaginazione e la sensibilità, la capacità di creare un ambiente emotivamente accogliente, come la mobilità, il capriccio, gli alti e bassi del temperamento, l’umoralità reattiva, il bisogno di possedere emotivamente l’oggetto dei suoi affetti.
Il Cancro, come la Casa che lo rappresenta, è Segno che guarda al passato, è legato alla casa, alla patria, alla tradizione.
Legato al rifugio protettivo, come il granchio, si attacca fortemente al suo guscio, alle cose che gli “appartengono”.
La sua influenzabilità non è tuttavia arrendevolezza: sarà sempre vano il tentativo di imporgli qualsiasi cosa, idea o decisione, con la forza.
Non dimentichiamo che il Cancro è segno Cardinale, modalità di decisione e intraprendenza, e le sue reazioni sono forti e fondate sulle emozioni.

Segno di introversione, che si muove nella vita con gli strumenti di estroversione del suo Ascendente.
L’Ascendente Sagittario dà al Sole Cancro il bisogno di sfida, di provarsi,di
comprendere il mondo circostante, e se stesso , in un desiderio di armonia.
Dà il bisogno di spazi interiori ed esteriori, di apertura della mente, il bisogno di un ideale.
La natura ottimistica ed entusiasta, che privilegia l’amicizia anche nelle relazioni amorose, ha tuttavia un fondo fragile, poiché il Sagittario è forse il Segno più indifeso.
In prima Casa, la Casa dell’Ascendente, la Casa della personalità, Saturno, per di più in Capricorno, sorveglia, limita, riporta negli stretti binari del dovere. Insicurezza e dubbio possono ledere il luminoso ottimismo dell’Ascendente, nascondere il tarlo del dubbio. Saturno, lo vedremo, è una lezione da apprendere.

L’idealismo sociale, l’amore per il lontano del Sagittario, si delineano già, per esempio, nel suo impegno contro l’uso delle mine.
Ricordiamo tutti le foto di Diana con la mascherina, immagine–spot dell’azione antimina, in paesi dove centinaia di migliaia di mine sepolte seminano morte e mutilazione, anche tra i bambini, altro campo di attenzione del Cancro Diana.


Sole e Ascendente in due Elementi diversi, Fuoco ed Acqua, estroversione contro introversione, e già questo è uno sforzo di riconoscimento di entrambe le energie, e di conciliazione.

Il Sole è di Settima Casa, e questo vuol dire che l’emotivo Sole Cancro ama il matrimonio, ha bisogno di giusta relazione, ha bisogno di coppia.
Vuol dire che è probabile che questo Sole viva totalmente per il partner, nei cui occhi deve specchiarsi per trovare sicurezza… Settima Casa che inizia in Gemelli, che non è Segno di fedeltà e di stabilità.
Già così, con questa propensione alla dipendenza e alle grandi speranze sul partner, la possibilità di delusione è fortissima: figurarsi poi se al Sole si aggiunge Nettuno, in un trigono dalla Decima Casa in Scorpione, che accentua l’inclinazione all’illusione e all’idealizzazione, anche su basi di forte ambizione.

Il dispositore della Settima Casa, è Venere, la nostra capacità di relazionarci con noi stessi, con il nostro corpo e con gli altri, la modalità di dare e ricevere amore, e su di lei dobbiamo fermarci con attenzione perché Diana è donna Venusiana, e Venere Afrodite è la sua dea interiore dominante.
La Venere di Diana è in Toro, ed in quinta Casa.
Siamo all’apoteosi della dea dell’amore: Venere sensuale, che ama la bellezza, il romanticismo, il calore, i diamanti, il lusso, l’amore a pelle, le coccole, nelle Casa dell’amore, della creatività, dei figli, della generosità del cuore che si apre alla gioia: I want to be the Queen of the hearts of people, voglio essere la regina dei cuori della gente.
Questa Venere mette l’amato sul piedistallo, specie se le fantasie romantiche sono alimentate da Nettuno, che ne plasma la mente (Mercurio-Sole in trigono con Nettuno).
Un Nettuno forte, di solito, “imbroglia il cuore”, fa di un ranocchio un principe, proietta su di lui le segrete aspettative di un cuore romantico.
Com’è potuto accadere che a Diana sia riuscita l’impresa inversa, cioè di fare di un principe, un futuro re, un ranocchio, per sempre odioso agli occhi del mondo intero?
Che cosa è successo a questa bella Venere, ricca di tutte le potenzialità d’amore e di felicità?
Ebbene, proprio questa bella Venere è il punto focale di una rete di aspetti che portano al più drammatico squilibrio emozionale, come vedremo più avanti, ed ha reagito nei modi della sua Luna…
La Luna è la nostra reazione istintuale agli eventi, è l’immagine di Sé, e in Acquario, e in seconda Casa, è un’immagine luminosa, dal fascino magnetico, che vuole essere portata alle platee, al vasto mondo, e che Diana ha spinto fino a divenire un’icona mediatica.
Un’icona che aveva bisogno di lusso, del potere e della sicurezza che veniva dallo splendore sartoriale, dalla posizione sociale ed economica, ma con l’impulsività imprevedibile di un Acquario spinto dalle pulsioni inconsce (Urano in congiunzione con la Luna Nera).
Mi temono perché sono divenuta una bomba mediatica
A Diana è riuscito il colpo mediatico di promuovere un processo di identificazione fortissimo nel mondo femminile.
Una commuovente regina di cuori, la bellezza e l’innocenza calpestate, l’amore deluso, la rivolta di una “donna come noi” contro un establishment potente e spietato.
Ancora oggi, quando molti altarini sono stati svelati, davanti alle critiche, quasi tutte le donne reagiscono in una difesa emozionale “Era così giovane e Carlo era un tale mascalzone…
La Luna rappresenta anche la madre: una Luna in Acquario è percepita come madre fredda, lontana, non nutritiva, irraggiungibile.
E così doveva essere la sua per Diana, che è stata abbandonata da lei quando aveva sei anni.
Immaginiamo già in quale atmosfera sia vissuta, che cosa abbia significato questo per una bambina Cancro, in più di settima Casa
.

Ma la Luna è anche la capacità di essere madre, la madre introiettata, la capacità di nutrire gli altri, e anche lei è stata una Luna Acquario: non dobbiamo dimenticare come abbia esposto i figli a dolorose umiliazioni, che continueranno a ferirli per sempre.
Non dimentichiamo in quale inferno di identità abbia cacciato Harry, con i dubbi sulla sua paternità.
Per lenire le sue ferite, ferite incancellabili, rimaste sempre sanguinanti, Diana ne ha inferte agli altri, anche a chi amava di più, alla cieca, usando l’immagine di sé come strumento di rivalsa ai suoi crediti verso l’amore.

Luna e Giove di Seconda Casa, Venere in Toro, e di Quinta, Nettuno di Decima, quell’accentuazione di valori Leone, tutto rivela l’attaccamento della nobile maestrina alla ricchezza, all’ambizione e al potere, alla sessualità, all’importanza per lei di un marito Zeus…
E allora che conclusione ne esce, a questo livello di sfogliatura della rosa?
Una donna in preda alle sue emozioni, infantile, interessata ed ambiziosa, sessualmente senza freni, pur se piena di fascino?
A questo punto dell’ interpretazione, la risposta potrebbe essere sì.
Andando avanti, scopriremo i semi del Karma, le motivazioni profonde di un destino mancato.
Scopriremo che le scelte di Diana erano soprattutto frutto di sofferenza e di squilibrio emozionale.
Che erano frutto di una sfida Karmica quasi impossibile da vincere.
Rimandiamo quindi la risposta alla fine dell’interpretazione.
In riferimento alla recente legge del 2015 entrata in vigore il 2 giugno sui cookie, avvertiamo i visitatori che questo sito non utilizza cookie per raccogliere dati degli utenti ma solo cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito e per consentire agli utente di accedervi.


Non dimenticare di iscriverti alla NewsLetter di questo sito!


Collabora con noi!
C'è un argomento che ti appassiona
e desideri condividerlo nel web?
Hai voglia di diventare uno dei nostri?
Collabora con noi!
C'è uno spazio gratuito che ti attende
all'interno del SurjaRing.
Clicca qui




REGISTRATI
per ricevere novità
dal SurjaRing










Per la pubblicità su     questo sito clicca qui!

Segnala il SurjaRing     ad un amico

Partecipa al     SurjaForum

Fai di SurjaRing la tua     Home Page

Collabora con noi

Ascolta la SurjaMusica


Surja

Cristallidiluna

BluGanesha

Profumidoriente


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in
SurjaRing?


Ars culinaria
La Locanda di Donna Sofia


SurjaForum
Partecipa anche tu al Forum del SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in SurjaRing?


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


I CHING
Consulta l'oracolo: un nuovo servizio offerto da SurjaRing


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing


SurjaForum
Partecipa anche tu al forum del SurjaRing!




SurjaTeam
Chi collabora con SurjaRing?

SurjaLink
I siti consigliati da SurjaRing

SurjaDono
Richiedi il dono del SurjaRing

ScambioBanner


powered by Neomedia

© Copyright Surja s.a.s. Tutti i diritti riservati.
È vietato utilizzare i contenuti di questo sito senza autorizzazione.