Default text, this is the text that 3.x browsers will see You can have lot's of ˜ here in stead. Or you can use a script to write in text only if it's Netscape 4 (you have to do that so that the layer gets some content or the written in text won't show correct.


Cerca nel sito



HOME
Mi presento...
Sulle Orme del Karma
01. Astrologia Karmica
02. Astrologia dell'Anima
03. Astrologia e Indiani
04. Segno per segno
07. OROSCOPO 2010
08. Maestri di se stessi
09. Le azioni degli Uomini
10. Indiani d'America
11. Archeologia Esoterica
12. L'argomento della settimana
13. La Voce del vento
16. wwNw
17. BIBLIOGRAFIA E FONTI
BACHECA
Il SurjaForum



 Anthakarana
 Art Jewelry
 Blu Delfino Blu
 BluGoa
 Gli Occhi del Drago
 Il Raggio Verde
 La Pietra Verde
 Le Pietre delle Fate
 Moonwitch
 Navaratna
 Rainbowbridge
 Saraswati
 Silvermoon
 Spazio Cucina
 Surja
 SurjaAge
 SurjaWorld

Torna alla Home del SurjaRing

Hai voglia di partecipare attivamente? Vuoi vedere pubblicato un tuo intervento inerente gli argomenti trattati all'interno di questo sito? INVIACI un messaggio illustrandoci l'argomento che desidereresti trattare: ti risponderemo al più presto richiedendoti l'invio del materiale, ed anche una tua foto, se vuoi.

Pubblicheremo gli interventi che, a nostro giudizio, saranno ritenuti più originali ed interessanti.
OROSCOPO 2010

Angeli dei Sette Chakra
Gli Angeli dei Chakra si rivolgono ad animi in cammino verso un sempre maggiore e consapevole equilibrio personale.
Donarsi o donare un angelo dei Chakra è un gesto colmo di simboli e significati.

Visualizza tutti gli Angeli dei Sette Chakra>>>
Previsioni astrologiche per il 2010
Carissimi, vi vedo già con i vostri occhi attenti mentre vi prospettate grandi novità…ebbene, miei cari, non aspettatevi grandi cambiamenti, poiché il cielo si muove piano, e i mutamenti annunziati maturano lentamente.
I transiti di questi ultimi anni sono stati duri, anzi durissimi.
L’opposizione Saturno-Urano ha segnato una delle peggior crisi economiche, e nel 2010 i problemi non migliorano, anzi potrebbe esserci un ritorno di fiamma persino peggiore. I due già difficili pianeti si porranno in un aspetto veramente pesante con Plutone, tracciando nel cielo un quadrato a T, aspetto paralizzante che può portare stagnazione e depressione, oppure, se ci saranno gli sforzi necessari per un vero cambiamento, può portare a cambiamenti e aprire un nuovo ciclo. Aspetto evolutivo, come tutti quelli che richiedono volontà e responsabilità consapevoli.
Plutone in Capricorno può avere la forza di fare andare al cambiamento, spogliando di tutto ciò che è inutile e pericoloso.
Plutone, più di ogni altro pianeta, segna cambiamenti epocali.
Plutone è tutto ciò che è segreto: è il petrolio, le ricchezze del sottosuolo, le mafie, le droghe, i residui, le esplosioni, le scorie…la spazzatura.
Pensate agli anni Ottanta, con Plutone in Scorpione, e a quelli Novanta in Sagittario, e vedrete chiaramente che cosa ha portato Plutone.
Pensiamo al Sagittario quale segno della religione e delle sue intolleranze e fanatismi, e vedremo come le Torri Gemelle possano essere l’emblema del periodo “Plutone in Sagittario” con in più Urano in Pesci e Nettuno in Acquario, tutti indici di pensiero religioso che può essere portato all’estremismo e al fanatismo.
Plutone in sagittario ha segnato anche lo sfruttamento incontrollato e smodato delle risorse, con conseguente aumento dell’inquinamento.
Plutone in Capricorno potrà portare a una regolamentazione nel campo e forse a nuove scoperte per giungere a un maggiore equilibrio, come anche a una maggiore coscienza dello spreco.

Giove passa dall’Acquario ai Pesci il 19 gennaio quindi, dopo aver favorito Fuoco e Aria, con l’eccezione del Leone, ora favorisce Terra e Acqua, con l’eccezione della Vergine.
A giugno cambia di nuovo il panorama. Con il passaggio di Giove in Ariete, di nuovo Fuoco e Aria fortunati, con l’eccezione della Bilancia.
Attenzione, Vergini: Saturno, che era andato via, ritorna in Vergine da metà aprile a metà luglio, naturalmente per l’ultima decade.

Ariete
Un ottimo Marte - il vostro governatore - generoso, energetico, vi aiuterà attivamente ad affrontare l’opposizione di Saturno. Attivate il coraggio, sintonizzatevi con il rosso, con il diaspro e il corallo, non perdetevi mai d’animo, conservate la forza di Marte anche dopo giugno, quando vi lascerà.
Del resto, non vi lascerà scoperti: ci sarà, in estate, il passaggio, veloce ma pieno di energie, di Giove sestile a Urano.
Seduzione in amore con un pizzico di vanità che viene da Venere e che fa sempre bene, e che nemmeno Saturno riuscirà a moderare.
Per il lavoro non scoraggiatevi, all’inizio dell’anno, con Mercurio malignetto, che forse vi fa spendere più di quanto vi aspettate perchè marzo, e da metà giugno a metà luglio, sono i mesi più promettenti.

Toro
Anno migliore, questo, per voi, con il passaggio di Giove in Pesci, che ricreerà armonia e smalto nei rapporti sociali e d lavoro, che si erano un po’ spenti o innervositi. Passaggio breve, fino a giugno, ma avrete tutto il tempo per approfittarne, coadiuvati da uno splendido Mercurio, che v’influenzerà a lungo, positivamente, con i suo anelli di sosta.
Giove sarà una cassa di risonanza per la vostra sensualità, e avrete, come il titolo del film, uno splendido aprile. Anche l’estate sarò affettivamente bella, almeno fino alla prima decade d agosto, quando la gelosia potrà portarvi dispiacer in amore, creando inutili e vani fantasmi. Venere sarà dispettosa per tutta la seconda metà dell’anno, e dovrete appellarvi a tutta la vostra maturità per non cadere nelle trappole di Venere in Scorpione.
Per la professione potrebbero esserci moment fortunati che però vanno incoraggiati attivamente, senza aspettare seduti la buona sorte. Aprile, maggio e settembre saranno proficui se saprete usare la dissonanza di Marte come sprone all’attività per fugare la pigrizia di fondo, e non per irritarvi, assumendo delle arie arroganti che possono nuocervi enormemente.

Gemelli
So che, nel 2009 siete stati delusi da Giove. “Tutto qui, l’aiuto di Giove?”, mi hanno detto in molti, e a tutti ho detto che la dissonanza d Saturno ha pesato di più. Saturno è sempre Saturno… perciò quest’anno, mettendosi in trigono riuscirà a moderare i capricci di Giove, in una posizione rovesciata.
Saturno vi porterà solidità, controllo, economia di gesti e pensieri. Questo potrebbe essere un anno di revisione, di svolta, in cui potrebbe arrivare anche l’amore, per chi è single. Un amore sorprendente, diverso dai vostri standard, che vogliono stimoli, novità, pungoli.
Un amore che vive nel quotidiano, e si rafforza nella fiducia e nella costruzione. Le seconde metà di gennaio febbraio e marzo, uno splendido maggio coadiuvato anche da Marte, agosto e novembre, sono mesi in cui Venere vi favorisce.
Ci saranno momenti buoni anche nella vita lavorativa, che deve contemplare metodo e non disperdere le energie. La seconda metà di febbraio, marzo, giugno, luglio e ottobre saranno periodi buoni, se sosterrete la fiducia in voi stessi, o se farete di tutto per ricuperarla, nel caso l’abbiate persa.

Cancro
Periodo molto impegnativo, nel senso letterale del termine: ci vorrà impegno per approfittare di transiti complessi che potrebbero portarvi fortuna, se saprete dominare e comprendere la natura delle vostre emozioni, specie quelle negative. Sarete a lungo protetti da Venere e Giove, e questi sono pianeti amorosi e fortunati che potranno intensificare le vostre emozioni, rendendole più consapevoli, o inflazionandole. Siate forti, pazienti, centrati, poiché Saturno potrebbe dare fastidio proprio nei legami familiari, per voi così importanti. L’essere centrati fa vincere qualsiasi tentazione di eccedere, o di sbilanciarsi spinti dalle emozioni, e può farvi godere senza pericoli i momenti intensi che vi aspettano, specie a febbraio, marzo e in autunno.
Per il lavoro, non sarà molto facile ma l’essere consapevoli di ciò che veramente volete, con una valutazione critica obiettiva, vi aiuterà.

Leone
È stato un po’ duro avere Giove contro, per voi che amate sentirvi vincitori, e vedere come promesse allettanti poi non venivano mantenute.
Ora le cose sono cambiate e Marte, che da ottobre è nel vostro segno, e rimarrà fino a giugno in uno stazionamento lunghissimo, vi darà una carica pazzesca. A Marzo, inoltre, si unirà a Venere, e ci sono tutte le premesse per storie passionali.
Saturno è in sestile, e questo ha un aspetto stabilizzatore ma è anche qualcosa di più.
Saturno in Bilancia segno d Venere, vi renderà capace d affrontare la problematica d storie ormai finite, che si trascinano, dando un taglio decisivo, o vi farà assumere responsabilità verso persone con cui avere un rapporto serio.
Per quanto concerne il lavoro, Mercurio difficile dice che dovrete un po’ faticare, specie ad aprile e maggio, e lavorare con costanza, senza farsi frustrare. Verso la fine dell’anno potrete raccogliere frutti che forse non speravate.

Vergine
Come sempre qualcosa di faticoso per voi, che dovete guadagnare sempre ciò che il fato vi dà, ma anche una splendida guida, Mercurio, il vostro Maestro, che brilla per voi a lungo, sino a metà febbraio, poi ad aprile, maggio, agosto e settembre, dio della mente lucida, del calcolo e della precisione, veloce, affidabile, che vi farà valutare lucidamente costi e benefici d quello che dovete scegliere.
Certamente uscite da transiti terribili, che hanno trasformato la vita di molti d voi. Ora arriva il tempo d una pace maggiore, di un consolidamento d quanto avviato o conquistato.
Plutone stesso vi insegnerà a guardare dentro di voi, a trasformare ciò che va trasformato. Venere in splendido trigono dice che i rapporti che avete intrecciato si consolideranno, forse prenderanno nuove strade, nuovi entusiasmi. Ad aprile, con Venere e Mercurio in trigono, potrete avere occasione di belle conoscenze, di interessanti agganci. Ad inizio estate e ad inizio autunno potrete sperimentare momenti piacevoli di vera seduzione.
A metà gennaio Giove si mette in opposizione, ma questo non deve farvi temere: Giove in Pesci è portatore di luce spirituale, e se tenete il timone puntato su quella luce, non potrà che favorirvi, voi che con i Pesci condividete lo spirito d servizio.

Bilancia
Saturno sottolinea le tappe trentennali di crescita delle nostre vite, e non si può sfuggirgli, né allontanarlo come un malaugurio. Saturno è dio da onorare, forse più di ogni altro, e dobbiamo seguirlo, perché è lui che scandisce le responsabilità della nostra vita, a secondo dell’età.
Cominciate quindi ad assumervele, care Bilancia, sia che siate trentenni o ultracinquantenni, o oltre. Per esempio, non fate i giovinetti, se siete tanto oltre gli anta, perché Saturno in agguato non ve ne lascerà passare una. E a lui si aggiunge un altro censore, Plutone in Capricorno, che dice ”Ora è tempo d essere seri”…
Saturno vi metterà anche di fronte, come un riflettore, la qualità delle vostre relazioni, e non potrete bluffare, né crearvi illusioni.
Giove in Pesci dice anche di ascoltare voci più sottili, più alte, meno comode, più impegnative.
Ad aprile Marte può offrirvi storie erotiche, o un gran desiderio di primeggiare, e dalla fine di aprile a metà maggio la vostra Venere, sarà piacevolmente invitata alla trasgressione.
L’estate offre ottime possibilità all’amore, con un intervallo dall’11 luglio all’8 agosto. Ad Agosto poi una sexy esplosione, fortunatamente moderata da Saturno.
Acceleratore e freno, questo è il gioco dell’anno.

Scorpione
Questo Marte che spina nel fianco è stato, e lo sarà ancora a lungo, per quasi sei mesi! Certamente faticoso ma, alla fine, una sfida con voi stessi che ha buone probabilità d essere vinta.
Giove per sei mesi si metterà in splendido trigono, ed avrete possibilità di ottimi cambiamenti e successi.
Potrete contare anche su un Mercurio pratico e realistico che vi suggerirà le giuste scelte.
Potrete provare, accanto alla forte intensità sessuale che vi caratterizza, anche momenti delicatamente emotivi, persino sentimentali. I momenti più belli saranno alla prima metà di giugno e ad ottobre, quando Venere starà a lungo nel vostro segno.
Con Giove in Pesci, potrete trovare in voi stessi risorse creative e artistiche: non soffocatele, lasciatele esprimere.

Sagittario
Il passaggio di Giove in Pesci è forse l’elemento più eclatante, con Saturno in Bilancia. Giove è in quadratura ma il nostro governatore è nel suo segno di elezione, come lo è in Sagittario: allora vuol dire che, onorandolo, porterà la sua luce azzurra al segno fratello. Onorarlo vuol dire connettersi alle forze spirituali, al senso dell’esistenza, alla capacità di servizio all’altro, e Saturno in Bilancia potrebbe dire anche che la bellezza, l’amore devono trovare la via del servo e della responsabilità. Io sento così, così interpreto pianeti che mi suggeriscono tante immagini. Saturnina è la visone francescana che dice: Vedo la luce, ma mi volgo e torno al duro servizio.
Ovviamente questo non vuol dire che avremo un processo di santificazione. Il gioco di Marte e Venere, abbastanza contrastante, può promettere anche passioni o incontri trasgressivi e peccati di orgoglio con una punta d arroganza che appartengono ai Segni di Fuoco. La Venere più bella è da metà giugno a metà luglio, dall’8 agosto al 9 settembre, e a novembre nel nostro segno.

Capricorno
La quadratura di Saturno, il vostro maestro, segna un’altra delicata scansione del tempo, in termini di responsabilità e di crescita personale. Plutone in Capricorno, inoltre, vi spinge fortemente all’introspezione a scendere nell’Ade personale a prendere quelli che chiamo i nostri tesori nascosti.
Mercurio vi è fortemente propizio e Mercurio, ve lo ricordo, è il dio che accompagna, senza paura, oltre i cancelli di cristallo dell’Ade. Momento propizio per l’evoluzione, con ottimi strumenti di valutazione, che vi accompagnano nelle decisioni.
La bella Venere dell’inizio dell’anno è offuscata dalla Luna pena in opposizione, e questo vuol dire che qualche problema sentimentale è ancora irrisolto. Se è così, avvaletevi di Mercurio per comprendere tutti gli aspetti del problema, e dei bellissimi transiti di Venere nei segni d’Acqua, tra febbraio e Marzo e in autunno, per comprendere a pieno i vostri bisogni intimi. Anche Marte in Pesci vi aiuterà, tra febbraio e Marzo.

Acquario
Giove vi lascia, e Marte si mette in opposizione: è il momento della lotta, che deve servire a comprendere i motivi di segreta insoddisfazione. Saturno vi dà radici e senso di realtà per comprendere, e vi tiene i piedi in terra, perché non possiate sottrarvi con la fuga.
Saturno è in Bilancia, segno della Giustizia, ma anche cosignificante del Quarto Chakra, il Centro del Cuore: sembra perciò dire che è gusto scegliere le vie personali del nostro cuore, con serietà e responsabilità per ciò che siamo e ciò che veramente amiamo. Fatevi aiutare, in questo, da Venere che splende su di voi a gennaio, e poi è propizia nella prima decade di febbraio, a marzo, a maggio, splendidamente ad agosto, e poi a novembre.

Pesci
Anni duri, a volte durissimi, quelli degli ultimi, pesanti transiti.
Ora è finito Saturno contro, ed inizia un periodo di rinascita. A gennaio Giove porta la sua luce azzurra nel vostro segno, e vi sembrerà d respirare meglio più in sintonia. Il vostro mondo, vostri pensieri si espanderanno, più leggeri, e la vita si colorerà diversamente.
Venere, che ama il vostro segno, già da febbraio e marzo vi accompagnerà dolcemente, e da metà settembre a fine anno, con un trigono dallo Scorpione, vi porterà intensità, profondità, contatto con le segrete distese del desiderio nascosto.
Giove amplia la visione anche sul piano del lavoro, e potrebbero esserci anche incentivi sul piano della creatività artistica. Il vostro punto debole è la concretezza, il saper essere progettisti e propagandisti di se stessi. Saturno in Bilancia mi suggerisce, in modo obliquo, che Venere la creativa (Bilancia) potrebbe proficuamente avvalersi della concreta cooperazione di Saturno: tempo, organizzazione, responsabilità, progetti a tempi lunghi.
© E.Fossi - Tutti i diritti riservati. È vietato utilizzare questo testo, anche parzialmente, senza autorizzazione.
Per acquistare il libro di Elda
"SULLE ORME DEL KARMA"
clicca qui
In riferimento alla recente legge del 2015 entrata in vigore il 2 giugno sui cookie, avvertiamo i visitatori che questo sito non utilizza cookie per raccogliere dati degli utenti ma solo cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito e per consentire agli utente di accedervi.


Non dimenticare di iscriverti alla NewsLetter di questo sito!


Collabora con noi!
C'è un argomento che ti appassiona
e desideri condividerlo nel web?
Hai voglia di diventare uno dei nostri?
Collabora con noi!
C'è uno spazio gratuito che ti attende
all'interno del SurjaRing.
Clicca qui




REGISTRATI
per ricevere novità
dal SurjaRing










Per la pubblicità su     questo sito clicca qui!

Segnala il SurjaRing     ad un amico

Partecipa al     SurjaForum

Fai di SurjaRing la tua     Home Page

Collabora con noi

Ascolta la SurjaMusica


Surja

Cristallidiluna

BluGanesha

Profumidoriente


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in
SurjaRing?


Ars culinaria
La Locanda di Donna Sofia


SurjaForum
Partecipa anche tu al Forum del SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in SurjaRing?


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


I CHING
Consulta l'oracolo: un nuovo servizio offerto da SurjaRing


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing


SurjaForum
Partecipa anche tu al forum del SurjaRing!




SurjaTeam
Chi collabora con SurjaRing?

SurjaLink
I siti consigliati da SurjaRing

SurjaDono
Richiedi il dono del SurjaRing

ScambioBanner


powered by Neomedia

© Copyright Surja s.a.s. Tutti i diritti riservati.
È vietato utilizzare i contenuti di questo sito senza autorizzazione.